domenica 9 gennaio 2011

Fatti e propositi

Lunedì 10.1.11 inizio un corso di pilates.
E allora, direte voi?
E allora questa data segna il mio rientro all'attività fisica dal 31.12.2003,
infausto capodanno in cui l'ultima sciata della mia vita (almeno per ora) è culminata
al pronto soccorso, con la rottura dei legamenti del ginocchio.

Prima di allora, pur non essendo mai stata una sportiva pazzesca,
non ero mai stata ferma: anni di aerobica e palestra, sci, un pò di vela,  
e una discreta vita mondana fatta anche di ballo, moderno e latino americano.

Da quel momento (fatta eccezione per la fisioterapia, il corso pre-parto in acqua e qualche mese di yoga con la Wii) ho usato mio corpo per fare due figli, un trasloco, sollevamento pesi (bambini da 3,3 a 20 kg), le scale e ginnastica coniugale. 

Inutile dire che in questi sei anni mi è mancato tantissimo sentire i miei muscoli,provare fatica fisica (e non solo psicologica!), sentirmi in forma e, soprattutto, dedicare del tempo solo a me stessa.

Fin qui l'unico fatto concreto d'inizio anno.
Poi gli inevitabili (buoni?) propositi.

- Perdere 4 kg entro la primavera.

- Finire il trasloco smantellando gli scatoloni abbandonati da 3 anni nel seminterrato, allestendo, finalmente, la tavernetta-camera degli ospiti.

- Avere per ospite qualche persona cara per inaugurare la camera degli ospiti.

- Iscrivermi ad un costoso ma serio corso di fotografia su cui ho messo gli occhi da tempo, e dotarmi, finalmente, di una reflex digitale.

- Riuscire a recuperare il ritardo accumulato e fare gli album di foto (cartacee!) degli ultimi due anni.

- Trovare il tempo per fare il sito della mia società, in sospeso da due anni.

- Last but not least. Cercare di godermi di più la vita, apprezzando l'oggi senza proiettarmi continuamente nel presente o nel futuro.

Yestarday is history.
Tomorrow is a mistery.
Today is a gift, that's why we call it PRESENT.

4 commenti:

Mammabradipo ha detto...

Io ho iniziato aquagym l'anno scorso dopo 6 anni di inattività, devo dire che ci voleva! Fisicamente non è cambiato nulla ma almeno libero un po' di tensione! Oggi però, dopo una settimana di inattività, sono già in crisi e non avrei voglia di andarci...atch!!! Ci vuole così poco per adagiarsi alla vita bradipesca! Forza e coraggio!

PS: fantastico il corso di fotografia, non fartelo scappare!

Chiara ha detto...

Io adoro il pilates, ti rimette al mondo, l'ho fatto anni fa uscendone rimodellata e strafica (e modesta); com'è andata la prima lezione??
Se riesci a recuperare 2 anni di foto e metterle in album sei un mito (io devo ancora fare il mio album di matrimonio, 15/3/08...). E buon anno!!!

PAMEN ha detto...

@bradipa, mi ricordo dell'aquagym, fortunatamente da noi non c'è l'ECCEZIONE, o forse era assente oggi :-)

@Chiara: mi sa che sul PiRlates ci farò un bel post...
diciamo che mi è piaciuto...mi sento però stropicciata come la cartina dei baci perugina: non ho una sola articolazione non dolorante :-)
Buon anno a te, cara, non può che migliorare!!!

Unknown ha detto...

Ho adorato KungFuPanda <3