lunedì 19 aprile 2010

Il Sig. Abbonamenti e la cliente polemica

Da: Pamen
Inviato: martedì 13 aprile 2010 11.00
A: abbonamenti@contieditore.it
Cc:(email dell'amministratore delegato)
Oggetto: Abbonamento non attivato
Priorità: Alta

Buongiorno,

in data 19.3, come da accordi telefonici,
ho effettuato un bonifico e vi ho mandato un fax (allegato) per richiedere l'attivazione dell'abbonamento ad Autosprint per mio marito.
Da allora né un cenno di risposta (atto di buona educazione oltre che segno di professionalità nei confronti di un cliente) né, cosa ben più grave, alcuna traccia della rivista.

Vi chiedo di voler provvedere al più presto all'invio della rivista.

Grazie
Pamen

PS
Non è la prima volta che attivare un vostro abbonamento si rivela difficile e sgradevole.
Evidentemente non avete bisogno di clienti, o non sapete che i clienti hanno oggi molte alternative alla carta stampata...o non sapete che i clienti insoddisfatti hanno tanti strumenti per fare passaparola...

Da: Abbonamenti [mailto:abbonamenti@contieditore.it]
Inviato: martedì 13 aprile 2010 11.19
A: 'pamen'
Oggetto: R: Abbonamento

Buongiorno, l’abbonamento da lei sottoscritto decorrerà a partire dal n.15, in edicola questa settimana. La rivista è già stata spedita. Se non le abbiamo fornito le informazioni circa la decorrenza del suo abbonamento non è stato per maleducazione ma bensì perché non riusciamo, ad ogni attivazione di abbonamento, a comunicare conseguentemente la decorrenza. Non avremmo più il tempo necessario per sbrigare tutto il lavoro e, magari, ciò potrebbe andare a scapito della stessa attivazione degli abbonamenti. Proprio per questo motivo siamo soliti indicare la decorrenza dell’abbonamento al momento del contatto telefonico. Se ciò non è accaduto con lei, ce ne scusiamo.Cordiali saluti


Da: Pamen
Inviato: martedì 19 aprile 2010 11.00
A: abbonamenti@contieditore.it

Gentile Sig. Abbonamenti,
la ringrazio del messaggio.
Effettivamente la rivista è arrivata, come da lei indicato, la settimana scorsa.

Sono molto contenta per voi, poiché, in perido di crisi dell'editoria, siete così pieni di  lavoro da non avere il tempo per inviare un messaggio standard ai vostri clienti per informarli che dovranno attendere un mese per l'attivazione dell'abbonamento.

E, evidentemente, avete così tanti abbonati da non aver bisogno di indicare sul vostro sito, le informazioni utili per abbonarsi.
Il che, peraltro, eviterebbe ai clienti una caccia al tesoro per scoprire i vostri recapiti, ma, soprattutto, solleverebbe voi dalla fatica di rispondere
seccamente "Pronto" e perdere tempo per dare le informazioni necessarie (con tono annoiato).

Voglia perdonare la mia ironia, ma a volte i clienti sono creature bizzarre, che
desiderano ricevere informazioni e attenzione, e non disdegnano un pò di gentilezza.

Ci piace che i nostri fornitori ci facciano sentire importanti,
che le persone con cui abbiamo a che fare ci trattino come coloro che, in fondo, pagano il loro stipendio e non come qualcuno che li affligge.

Buon lavoro e buona giornata!

Pamen
cliente polemica - ma fedele.

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