mercoledì 20 febbraio 2013

Il migliore rimborso elettorale

Black block (anzi, BACK BOT! per citare B.) violenti, cattivissimi, gente da centri sociali, sovversivi di estrema sinistra, fascisti, antipolitici, populisti, demagoghi, incompetenti.
Uh!
Quanti aggettivi si sprecano per i misteriosi e sconosciuti grillini!
Per chi non ci avesse mai visto in faccia, ecco una carrellata di queste bruttissime persone.

Qualcuno dei miei amici è venuto a conoscerci di persona.
Ha ascoltato le proposte, ha fatto domande, ha giudicato il progetto.
Una di loro mi ha scritto questa lettera:

Cara Patti,
tutti voi siete stati in mezzo alla gente e nessuno meglio di voi ne ha tastato l'umore.
Nell'ultimo periodo, ho cominciato a spendermi palesemente per il movimento ed ogni volta è stata una sorpresa scoprire quante persone sono orientate a darvi il loro voto!
Credimi, molte più di quelle che avrei mai immaginato: queste elezioni saranno una grande rivoluzione, ne sono ormai sicura.

Al movimento il merito di aver ridato la speranza alle persone normali, a quelle che ormai si vivevano anni luce distanti dalla politica italiana.

Al movimento il merito di aver ridato dignità e significato alla parola Politica, smazzandosi in giro per il paese, con i candidati armati di entusiasmo e di desiderio di incontrare e capire i problemi della gente normale. Al movimento il merito di averci regalato un sogno che non pensavamo più di poter sognare. Al movimento l'enorme responsabilità di non deludere e di trasformare il voto di protesta in voto di merito e fiducia.

Sai, Luisa Sabbadini (consigliera comunale di Desenzano n.d.r.) qualche giorno fa mi ha chiesto l'amicizia su FB. Perdona l'infantilismo, ma ho pensato: cavolo, che bello, sono amica, seppure virtuale, di una persona che mi rappresenta nel posto dove il destino della gente si può decidere!

Ragazza cara, un mega in bocca al lupo a tutti noi e un GRAZIE immenso a voi, quelli della prima ora, quelli che non potranno mai più dimenticare la campagna elettorale del riscatto di un popolo, un poco fesso, ma che ha tutto il diritto e il dovere di diventare un popolo migliore di chi, sinora, lo ha indegnamente rappresentato.

Un abbraccio enorme a te e Giorgio.
L. 

Il peso della responsabilità è enorme, e esattamente settimana prossima tireremo un bel respiro e ci rimboccheremo le maniche.
Ma, per un momento, lasciatemi crogiolare nel migliore dei rimborsi elettorali.

2 commenti:

Maria Michela ha detto...

Avendo messo il silenzio elettorale sui miei profili social (spero di mantenerlo), commento qui.
Credo che sia l'ascolto la chiave: chi dice che siete fascisti, ecc. ecc. ha smesso di ascoltare.
Io sono curiosa di vedere quel che succederà martedì.

Mamma Nerd ha detto...

Ciao Patrizia :) tutta la mia stima a te e a tutto il gruppo di Brescia, perchè se il M5S è anche grazie a persone come voi che hanno sempre dato il massimo :) Bravissimi!! E speriamo di poter fare lo stesso anche da Londra :D

Un abbraccio forte!!
Sara