domenica 6 gennaio 2013

E comunque buon anno....

...cari lettori che magari mi leggevate per farvi quattro risate leggere...
...che magari apprezzavate i miei raccontini di famiglia...
e che ora probabilmente state scuotendo la testa, e pensando che questo blog è ormai è una rivista di politica...

La verità è che ho un sacco di post chiusi dentro...
...sulle vacanze,
...sui bambini,
...sul senso del Natale,
...sui libri che sto leggendo,
...sul fatto che ogni volta che mi vanto della mia salute di ferro attiro qualche virus e ora ho un bel raffreddore...

...ma non capita tutti i giorni di essere diventati attivisti politici.
Di essere "vedove" di un candidato al consiglio di una delle regioni più corrotte del paese.
Di cooperare, contemporaneamente alle campagne elettorali per un comune, una regione e un parlamento (sempre che il parlamento europeo non cada all'improvviso!).
Di correre per l'unico movimento che rappresenta i cittadini, opera senza soldi ed è osteggiato da tutti, 
e accusato di ogni falsità.
E di avere, in contemporanea, anche una famiglia, una casa, un lavoro da gestire (ovvero quelle tre cose che, combinate, bastano e avanzano per rendere la vita di una donna una corsa ad ostacoli).

E quindi, che ve lo dico a fare, devo trascurare tante cose che amo: la lettura, il blog, la vita sociale, il tango...
Anche se, per, fortuna, le vacanze sono state ricche di momenti condivisi con gli amici vecchi e nuovi e con la famiglia. 
Non è che la politica è o sarà mai la cosa più importante, eh!
Prima vengono o verrebbero tante altre cose della vita...
Ed è proprio per proteggere queste cose che noi abbiamo deciso di provarci. 

Non vogliamo l'applauso. 
Non vogliamo convincervi. 
Non vi chiediamo il voto. 
(Certo, magari, se siete un familiare stretto sarebbe anche delicato e carino da parte vostra 
evitare di raccontare alla cena di famiglia che voterete qualche relitto del sistema perché qualche opinionista di Facebook vi ha convinto che è la scelta migliore per combattere la sinistra. Ma "nemo proheta in patria", si sa).

Magari dateci i vostri consigli, i vostri suggerimenti. 
E grazie se ci incoraggerete invece di scuotere la testa e ribadire che "tanto non cambierà nulla".

E, comunque, buon anno!

2 commenti:

Chiara ha detto...

Se/quando tuo marito sarà eletto apriremo insieme il blog delle vedove bianche e troveremo anche il tempo di pubblicare tutti i post impubblicabili (poi tu adesso mi sei personaggio pubblico!). Forza Patrizia, domani ricomincia la scuola, tiriamo il fiato e ... Gambe in spalla!

ero Lucy ha detto...

E invece, anche se la cosa non mi riguarda affatto, mi piace seguire le evoluzioni di un movimento che si presuppone di portare i cittadini al governo. Purche' ne abbiano le competenze, chiaro. In bocca al lupo!